IERI

Il Ricamificio Vittorio Vanoni nasce ad Arsago Seprio nel 1925.

Fin dalla data di fondazione, la Famiglia Vanoni, ora alla 3° generazione, dirige l’azienda tramandandosi le conoscenze tecniche, ma soprattutto l’arte del ricamo.

La creazione estremamente unica ed innovativa, il team di esperti, capaci di cogliere ed anticipare tendenze e moda, il cambiamento nel campo tecnologico e nella ricerca, hanno portato nel 1980 al trasferimento dell’azienda a Gallarate, dove si trova ancora oggi l’attuale sede.

OGGI

Il maggior punto di forza dell’azienda sta nella produzione, di alto livello, grazie al controllo manuale e visivo da parte di personale esperto e qualificato. Attualmente il Ricamificio Vanoni è in grado di produrre sia le moderne che le antiche tecniche di lavorazione, per proporre alla propria clientela un prodotto con la particolarità dell’ “Antico”, coniugato con la ricerca di nuovi disegni di tendenza.

Oggi il Ricamificio Vanoni è presente nei mercati di: EUROPA, AMERICHE, GIAPPONE, ASIA, dove c’è una sempre maggiore richiesta dei nostri prodotti di alta qualità, con un’attenzione particolare ai più importanti Stilisti Italiani e Stranieri.

TECNOLOGIE

Il Ricamificio Vanoni dà molta importanza al reparto produttivo dove i telai di ultima generazione a marchio Lasser e Saurer, uniti ai sistemi computerizzati utilizzati nella realizzazione dei disegni, permettono di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti, in tempo reale. Tutto ciò unito all’esperienza decennale favorisce la costante crescita della Società.